Guida alla High Speed Stability!, per chi oltre a me ci vuole mettere le mani...

« Older   Newer »
  Share  
¤¤BîØhË@v€Ñ¤¤™
icon10  view post Posted on 3/8/2011, 08:31     +1   +1   -1




Ragazzi buongiorno..
Sono qui stamattina ad illustrarvi come ottenere dal proprio fucile un ROF piu che degno, con una stabilita' dell'asg senza precedenti (per quello che mi riguarda), e quindi trarre maggior soddisfazione dalle giuocate...
Come esempio, porto OVVIAMENTE il mio pluriaperto e plurimodificato M4a1, ora credo al massimo del suo splendore...

L'errore che facevo io, e che credo facciano un po tutti agli albori dello smanacciamento, e' quello di infilare la parola speed dappertutto...
Come fai a far girare il fucile piu veloce?
Semplice, motore high speed, ingranaggi high speed e 11.1, vedi come vola!
Si, il problema e' che alla lunga la stabilita' e' compromessa, la prima preparazione che avevo fatto sul mio m4, quella da 30bb/sec, girava si alla grande, lo spessoramento era ben fatto e non riagganciava da nessuna parte... piuttosto che niente, si e' spaccato il GB sulla punta!
La seconda, invece, quella High Cycle, girava un po meno, credevo che funzionasse per sempre, invece anche quella ha ceduto...
PERCHE'?
Ho iniziato a farmi delle domande, quando parlavo ad altri meccanici delle mie configurazioni, e si stupivano perche' con una M100, il mio fucile usciva a 0.8... qualche errore da qualche parte c'era!
Il concetto di fondo, e' che dobbiamo considerare una ASG come una catena, composta da 3 anelli..
Il primo anello e' il motore, il secondo anello sono gli ingranaggi, e il terzo anello e' la batteria.
Per fare le cose fatte bene, uno dei 3 anelli deve PER FORZA essere piu debole degli altri, pena la fragilita' strutturale della ASG.


L'ultimo esperimento che ho fatto sul mio M4, mi ha portato a sperimentare i motori High Torque, cosi', per caso.. e' che, all'ennesimo rifacimento dell'arma, ho pensato che effettivamente ci fosse qualcosa che non andava, e sono rimasto stupito.
Non e' vero che, inserendo un motore torque non si raggiungono lo stesso dei buoni ROF...

ecco un paio di esempi di "anello debole"...

Lipo 11.1 (hot power 2200 15 c)
Motore Hi torque (Classic Army)
Ingranaggi Hi speed 16.1 (prometheus Hi speed 16.1)

con questo primo tentativo di configurazione, ho raggiunto una perfetta stabilita' meccanica, ci ho giuocato da dio una domenica e mi sono stupito addirittura del suono che ha il fucile, non si sente nessuno sforzo o rumoracci, solo ad averlo in mano si ha una sensazione di buon funzionamento, senza contare che il colpo singolo e' diventato reattivissimo, MOLTO piu di prima..
Con una molla 100, e pallini da 0,25, appena chiuso ho raggiunto la bellezza di 1,2 J... Ma non volevo assolutamente modificare la meccanica, che girava tanto bene... ho quindi praticato 2 forellini sullo spingipallino, creando una perdita d'aria e facendo rientrare il fucile nel J ed esattamente a 0.90...
Per quello che riguarda il ROF invece, era sui 21BB/sec, non male,(molti si accontenterebbero), ma decisamente troppo anonimo per il mio stile di giuoco, atto ad intimorire l'avversario con un miliardo di pallini nelle sue vicinanze..
Nella settimana successiva, ho deciso di volerlo spingere ancora di piu, ma sempre cercando di tenerlo stabile, quindi mi sono dotato di:

Una altro motore torque (element Max Torque)
Ingranaggi Hi Speed 13.1 (Sniper mk)
Li-Po 11.1 (hot power 2200 15c)

Ed ecco quindi come sto girando adesso... Il colpo singolo e' rimasto reattivissimo, e, (LOL PROPRIO COME PENSAVO), aumentando lo speed degli ingranaggi, ho guadagnato quei 4 BB che mi hanno permesso di arrivare STABILMENTE a 25BB/sec.. e' ovvio che non sono i 32 di quando montavo tutto speed, ma e' vero anche che 25 e' un rof piu che dignitoso, e adesso il fucile e' MOLTO meno "fragile".. e, meraviglia delle meraviglie, ho cambiato motore e ingranaggi, quindi spessoramento, praticamente le parti vitali dell'Asg.. ed esce ancora a 0.9!

Altri esempi di "anello debole", non ancora sperimentati da me, ma che TEORICAMENTE dovrebbero funzionare sono:

Lipo 11.1
Ingranaggi Hi Torque
Motore Speed

Lipo 7.4
Ingranaggi Speed
Motore Speed

Quindi, ecco come si presenta il mio Bell'M4, alla data di oggi, ULTIMA configurazione..

ESTETICA ESTERNA:

Calcio modello Crane + vano batteria
Guscio esterno Metal Body MAGPUL (MUR Style)
Impugnatura Ergonomica Tactical Classic Army
Caricatore Maggiorato 450BB G&G Armament & Lonex a strappo (di riserva)
DOT ACOG King Arms

MECCANICA:

Ingranaggi Sniper Mk 13.1 ultra speed
Motore Element Max Torque
Anti Reverse marui Hi Cycle
Asta Spingipallino Marui Hi Cycle
Spingipallino Marui Hi Cycle forato in punta
Boccole Piene 6mm Hi Cycle

GRUPPO ARIA:
Cilindro Systema Energy Type 0
Testa cilindro Systema con doppio ugello smontabile (n-bore+bore up)
Testa pistone antivuoto Systema con cuscinetto (incluso oring estivo+invernale)
Pistone Lonex Polycar (ottimo pistone davvero)
Molla azzurra Madbull M100

ALTRO:
Hop-Up camera Hergal Rosso
Gommino Hop-Up Guarder
Gruppo elettrico artigianale, cavi da 0.75
Contatto Grilletto Rinforzato
Canna di precisione per M16A1 Systema (DIAMETRO DELLA CANNA 6.04mm.LUNGHEZZA DELLA CANNA 510mm.)TAGLIATA DI 17 CM

ALIMENTAZIONE
Hot Power 2200 15 c 11.1

YESSS!
smanacciate gente, smanacciate, ma non fate come me! leggete prima se non volete trovarvi nella mia situazione!
Confido di prendermi un set di ingranaggi ultra torque per tentare, sull'altra asg, di utilizzare uno dei miei motori High speed abbandonati sul tavolo:
di abbandonato sul tavolo c'e':

1 Systema Turbo
1 Systema Energy
1 Eg 30000 marui,
1 M170 devil jet
1 Element Max Speed

dovro' pur trovare il modo di utilizzarne uno noh? ;) li ma... SU UN'ALTRO FUCILE! lol


YESS







 
Top
GAME ØVER
view post Posted on 4/8/2011, 18:28     +1   -1




bella,
da buon socio smanettatore ti riponderò alla domanda del come mai a troppi bb\s la potenza scende a 0,8 (sta cosa era una delle tante che mi facevano bestemmiare sui 35bb\s del'mp5: il fatto è che nel momento in cui il pistone viene rilasciato il cilindro che mettiamo ha 1000 particelle d'aria da comprimere le quali comprese mettiamo caso debbano dare 1j d potenza, viene svuotato da queste particelle, quando il pitone torna indietro il cilindro si riempie d''aria grazie ai fori della test pistone e grazie ai fori di compensazioe appena il pistone tornando indietro li supera, ora, nel cilindro cmq non ritorna a avere 1000 particelle istantaneamente, ma mettiamo caso che con i nostri fori ci mette 20ms a riempirsi completamente, se noi abbiamo un'arrma che fa mettiamo caso un ciclo ogni 15ms il cilindro non si riempirà mai d'aria del tutto riducendo quindi la potenza dello sparo (è come se si mette una canna troppo lunga a un cilindro forato). per risolverlo ho preso un bl cilindro forato su 4 lati (systema energy) che si riempie praticamente all'istante
 
Top
¤¤BîØhË@v€Ñ¤¤™
view post Posted on 4/8/2011, 20:15     +1   -1




gia, comprendo, io infatti uso il cilindro pieno, proprio perche' ho la canna piu lunga... comunque la configurazione che ho trovato ora mi soddisfa proprio!
Yess
 
Top
GAME ØVER
view post Posted on 4/8/2011, 20:36     +1   -1




si infatti va da dio cazzo, MAI visto un m4 cs preciso
 
Top
¤¤BîØhË@v€Ñ¤¤™
view post Posted on 4/8/2011, 21:21     +1   -1




LOL A PARTE CHE DA QUANDO LO HAI VISTO TU GHGH HO CAMBIATO ALMENO 4 CONFIGURAZIONI... LOL ROTFL
 
Top
Dicembe
view post Posted on 6/8/2011, 22:19     +1   -1




Yess! Seguiro' sicuramente i tuoi consigli GURU delle preparazioni!
 
Top
andre.prez
view post Posted on 19/6/2012, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (¤¤BîØhË@v€Ñ¤¤™ @ 3/8/2011, 09:31) 
Lipo 7.4
Ingranaggi Speed
Motore Speed

su questa configurazione la teoria direbbe che una 7.4 farebbe molta fatica a muovere un motore speed e ingranaggi speed, quindi si consumerebbe in fretta probabilmente scaldando di brutto...

eppure non mi spiego come mai lo stesso succede anche su i g&g dei provanti che dovrebbero montare dei motori mega torque da 12 bb/s con ingranaggi normali 18:1....


quindi... consuma + batteria un motore torque o uno speed? (ovviamente a parità di meccanica, diciamo originale)

 
Top
¤¤BîØhË@v€Ñ¤¤™
view post Posted on 19/6/2012, 10:57     +1   -1




beh prez, su ingranaggi speed e motore speed la meccanica vuole che si monti una molla molto bassa, una 0,9 per esempio.. di conseguenza la lipo dovrebbe spingerla piu o meno tranquillamente! cosa che non succede nei torque, che hanno bisogno di molla piu dura...

credo che a meccanica originale, il motore piu adeguato sia un torque comunque...
 
Top
burgugnao
view post Posted on 19/6/2012, 13:34     +2   +1   -1




Tecnicamente se ben ho applicato le mie arrugginite e non proprio eccellenti conoscenze di elettrotecnica al mondo del Softair la cosa si dovrebbe riassumere così
Motore torque sviluppa una maggiore potenza a discapito dei giri/min
Motore speed sviluppa meno potenza ma ha un valore maggiore di giri/min
E tecnicamente come ha giustamente affermato il v-prez su una preparazione con motore speed si usa una molla più "debole"
In termini di consumo dovrebbe essere migliore il motore torque perché, a parità di meccanica e quindi con una molla originale e "morbida" lavora ad un regime inferiore rispetto al motore speed.
Uso un paio di numeri Campari per aria ma utili per rendere meglio l'idea..almeno spero..
Un motore torque sviluppa 100
Un motore speed sviluppa 50
Per comprimere la molla serve 30

Il torque lavora al 30%
Lo speed lavora al 60%

Conclusione il torque consuma meno..
 
Top
Pimot
view post Posted on 4/3/2015, 12:46     +1   -1




Ciao a tutti,sono un possessore di un M4 Dallera CQB,il fucile mi soddisfa a pieno,ma ho avuto un problema è devo aprire il gear..
Pensavo di montare ingranaggi 16.1 swiss arms..
Mi consigliate di cambiare anche del resto?
A me non interessa avere rof alte,ma un colpo singolo reattivo..
Uso batterie lipo 7,4V x 2200 mah e come motore ho montato un super high speed Classic army..
È una canna di precisione da 6,03 Madbull
 
Top
Robertdi
view post Posted on 29/7/2016, 13:23     +1   -1




Ciao a tutti, io mi sono appena iscritto per fare una domanda. Qualcuno a per caso una m4 G&G modificata? Se si mi direbbe che Marche prendere x che mi sembra che non è molto compatibile con tutto. Io ho cominciato a modificare la mia ma certi pezzi o dovuto rimetterli originali x che non andava, tipo lo spingipallino.
 
Top
10 replies since 3/8/2011, 08:31   4638 views
  Share